LUN 13 e MAR 14 AGOSTO – Pasturo, Via Provinciale 20a
DAL TIBET ALLE GRIGNE Arte e Sapori in Cammino
Il Caseificio Invernizzi Daniele, con l’intento di far incontrare e confrontare ritmi, tradizioni e sapori lontani, ha invitato la fondazione Global World of Music and Arts sostenuta da Simona Bocchi, direttrice degli eventi in Italia. E’ nato così il progetto “Dal Tibet alle Grigne – Arte e Sapori in Cammino”. L’incontro di due stili di vita SLOW LIFE & FOOD.
IL MANDALA: UN RITO ANTICHISSIMO!
Nei due giorni dell’evento avremo l’opportunità di assistere alla creazione del mandala propiziatorio realizzato dalle abili mani dei MONACI TIBETANI con milioni di granelli di sabbia colorata.
Il mandala è una forma d’arte sacra. Forme geometriche dall’ammirabile perfezione si sovrappongono dando vita ad un simbolo colorato inimitabile ed unico, tipico del popolo tibetano.
INGRESSO GRATUITO – Tutti possono assistere all’evento.
MOMOS AI FORMAGGI D’ALPE
Nella giornata di martedì 14 agosto sarà possibile degustare “Momos&Grigne”, i tipici ravioli tibetani rielaborati con un ripieno di formaggi d’alpe ed erbe aromatiche.
Altipiani lontani, Tibet e Grigne, affiancano le loro doti culinarie creando una fusione di sapori. Delicate mani di giovani fanciulle tibetane ci delizieranno con le loro ricette rivisitate in terra montana locale.
Il risultato sarà una ricetta nuova da gustare insieme: è il benvenuto della Valsassina alla cultura tibetana.
DEGUSTAZIONE €10 – Incasso devoluto ai monaci tibetani